Le maestose piante delle pregiate cultivar autoctone Ottobratica e Sinopolese di un antico uliveto situato alle pendici dell’Aspromonte, e precisamente nell’agro di Varapodio in Calabria, sono “i giganti” da cui ha origine il nostro olio extravergine di oliva e trae ispirazione il nome, Terra dei Giganti appunto.
Lì da centinaia di anni, essi sono i testimoni silenziosi della storia della nostra azienda e della passione per la terra che ne è stata guida costante di generazione in generazione dalla fine dell’Ottocento a oggi, a partire da Domenico Cristofaro che all’epoca si distinse con uno dei primi frantoi a elettricità nel territorio.
Le vecchie macine sono ancor oggi conservate nella moderna azienda del pronipote Giuseppe che prosegue l’attività con amore e dedizione, sulle orme del padre Graziano.
Al suo interno si realizza l’intera filiera produttiva di olio evo che va dalla coltivazione alla raccolta, alla trasformazione fino al confezionamento e alla vendita diretta al consumatore; ciò a totale vantaggio della garanzia di efficienza in termini di servizio e convenienza in termini di rapporto qualità – prezzo.

Terra Dei Giganti

Via Pozzo 14, 89010 Varapodio (RC)