L’Olearia San Giorgio è un’azienda che produce olio extravergine di oliva di alta qualità a San Giorgio Morgeto, in provincia di Reggio Calabria. Fondata nel 1940, l’azienda ha continuato a innovare e investire in tecnologie all’avanguardia per ottenere oli di alta qualità.

Attualmente, l’azienda coltiva oltre 140 ettari di oliveti nei comuni di San Giorgio Morgeto e Cittanova, dove crescono 25.000 piante di olivo. La raccolta delle olive viene effettuata a mano o con l’ausilio di mezzi meccanici e la prima molitura avviene a meno di 24 ore dalla raccolta per preservare le caratteristiche delle olive. L’olio viene poi filtrato naturalmente e stoccato sotto azoto inerte in cisterne in acciaio inox. Tra gli oli prodotti ci sono l’Aspromontano, il monocultivar Ottobratico e l’olio biologico Terre San Mauro.

L’Olearia San Giorgio commercializza i suoi prodotti non solo in Calabria, ma anche in Germania, Austria, Stati Uniti, Canada e Giappone, grazie alla loro qualità riconosciuta dalla critica e dal pubblico.

I nostri riconoscimenti

Premio

Presidio SlowFood 2022

Anche nel 2022 l’ottobratica calabrese è presidio Slow Food Italia! Il nostro olio monocultivar di Ottobratica ha superato brillantemente l’esame! Anche quest’anno entra a far parte dei Presidi SLOW FOOD!

Premio

Flos Olei 2022

Punteggio di 97/100 a Olearia San Giorgio

Olearia San Giorgio

Contrada Ricevuto 18, 89017 San Giorgio Morgeto (RC)